Un metodo innovativo per la selezione di giovani talenti per la tua azienda.
Trovare un talento già pronto alle sfide imposte dalla sostenibilità, è molto complesso e richiede un investimento notevole in termini di costo e tempo. Inoltre il risultato finale può anche essere diverso dalle aspettative. Può infatti accadere che l’assunzione di una persona già formata riveli difficoltà nella fase di adeguamento delle competenze formative alle reali necessità dell’impresa.
Questo percorso si traduce in mesi di lavoro che a nostro avviso possono essere investiti in un giovane studente diplomando a cui far conoscere già durante gli studi, le esigenze dell’azienda, i suoi impegni per la sostenibilità, formandolo tramite uno o più tirocini estivi e per infine presentargli i percorsi di carriera previsti. Questo permette al ragazzo di appassionarsi alla realtà aziendale perché tocca con mano gli sforzi che sta facendo per costruire il suo team.
Questa visione non è tanto distante da un iter classico di selezione del personale, ma è innovativo, coinvolgente ed esperienziale perché crea un legame con l’azienda già dai banchi di scuola, rendendo il futuro candidato più predisposto ad intraprendere un percorso di carriera di lungo periodo.
GECO punta ad aiutare le aziende anche nel processo di selezione del personale tramite percorsi di formazione studiati sulle esigenze dell’impresa.
Sei un* responsabile delle risorse umane? Contattaci compilando il form qui sotto
Perché GECO sceglie di comunicare la ricerca di giovani talenti?
L’azienda deve essere un organo vivo e in quanto tale deve puntare ad attrarre i talenti migliori per un futuro competitivo.
Questo processo non è immediato, comporta sforzi notevoli da parte della stessa che spesso non vengono ripagati in maniera tempestiva.
GECO si offre di aiutare le imprese, comunicando il loro impegno alle giovani generazioni in modo innovativo, portando così giovani talenti motivati per apportare un cambiamento significativo all’interno dell’impresa e a livello sociale.