Ti aiutiamo a monitorare le tue attività, ottenendo le giuste metriche necessarie a rendicontare l’impegno della tua impresa.
Essere sostenibili significa anticipare e gestire opportunità e rischi di carattere economico, sociale ed ambientale presenti e futuri […] Questo approccio si traduce in vantaggio competitivo e in capacità di creare valore nel lungo periodo”
– Dow Jones Sustainability Index
In termini tecnici il reporting di sostenibilità è un processo realizzato dalle imprese per dare evidenza agli stakeholder delle proprie performance in ambito economico, sociale ed ambientale.
In termini comunicativi e d’impresa il reporting di sostenibilità è l’accountability, la rendicontazione trasparente che mette in una posizione di potere l’azienda in quanto è essa stessa che è in grado dicomunicare la sostenibilità di impresa tramite dati e fatti i passi intrapresi internamente ed esternamente.
Il reporting di sostenibilità può essere un valido alleato ai fini di brand awareness e brand reputation, in quanto quantifica l’impegno dell’impresa con parametri chiari, obiettivi e condivisi.
GECO viene incontro alle aziende tramite i servizi che offre, incluso quello legato alla stesura del reporting di sostenibilità.
Compila il form qui sotto per saperne di più sul reporting di sostenibilità
Perché comunicare l’impegno dell’azienda tramite reporting di sostenibilità?
Dal 2024 la rendicontazione di sostenibilità diventerà obbligatoria per più di 6000 PMI italiane e oltre 50.000 aziende in tutta Europa.
Arrivare con uno storico delle iniziative già intraprese in fatto di sostenibilità equivale a risparmiare tempo e costi nella redazione di un bilancio di sostenibilità affidandosi ad un partner con cui si è già stabilito un rapporto proficuo e misurabile come GECO.
Il bilancio di sostenibilità è un’opportunità di crescita innovativa e migliorativa e la migliore forma di accountability per le imprese.