Parole complesse per risultati semplici e realizzabili.
L’efficientamento energetico è un insieme di operazioni volte a contenere i consumi energetici ottimizzando il rapporto tra fabbisogno d’energia e livello di emissioni.
In altre parole, l’efficientamento è il miglior alleato per contrastare il cambiamento climatico ed individuare le strategie d’impresa per adattamento alle sfide climatiche per tutte le aziende che vogliono guadagnare in termini economici dal proprio consumo di energia.
I soggetti di questo tipo di interventi sono solitamente gli edifici, responsabili a livello globale del 40% del consumo energetico e del 39% delle emissioni di CO2.
GECO, grazie alla partnership con il POLITECNICO DI MILANO, vuole entrare in contatto con le aziende al fine di proporre soluzioni ottimali per ridurre il consumo energetico della tua impresa fino al 90%.
La tua azienda e le sue sedi potrebbero diventare esempi di edifici green grazie ad azioni misurabili, concrete e rendicontabili, risparmiando economicamente, guadagnandoci in termini di sostenibilità, di adeguamento agli obblighi ESG e persino in valore commerciale (secondo uno studio del Politecnico di Milano, un edificio ad uso ufficio energeticamente riqualificato aumenta il suo valore commerciale tra 500 e 1000 €/m²),
L’efficientamento energetico è la soluzione vincente per far guadagnare la tua impresa guardando anche all’ambiente.
Compila il form qui sotto per saperne di più sull'efficientamento energetico
Perché comunicare l’efficientamento energetico della propria impresa?
Far comprendere i passi svolti in fatto di efficientamento è utile per i propri dipendenti: appartenere ad un gruppo attento al futuro aumenta l’engagement positivo e arricchisce sia da un punto di vista personale che comunitario.
L’efficientamento energetico è un passo importante da comunicare ai propri clienti e fornitori, per questo GECO è anche agenzia di comunicazione per la sostenibilità d’impresa. In modo da essere a tutti gli effetti un ponte che permette all’azienda di entrare nel tessuto del territorio.
In ultima analisi, l’efficientamento energetico comporta risparmi di costi e di tempo. Utile quindi una comunicazione volta agli stakeholder.