La sostenibilità è un processo complesso e spesso silenzioso.
Con GECO invece è dinamico, coinvolgente e vivo.
GECO ha capito che la forza dirompente della transizione ecologica consiste nel parlarne con coloro che più di altri possono concretamente cambiare le sorti del mondo: le nuove generazioni.
Con un servizio di consulenza mirato e specifico, la tua azienda entrerà a far parte del tessuto vivo della comunità grazie ad attività ad alto impatto sociale e sul territorio.
GECO parte dalle scuole per arrivare alla collettività e sceglie i giovani e le scuole per portare avanti il messaggio della sostenibilità a livello concreto.
Perché scegliere le scuole e i giovani?
Le scuole sono uno tra i migliori esempi di impatto sulle comunità locali del territorio su cui opera la tua azienda.
La scuola è per definizione l’ambiente dove ci si forma, si impara e ci si confronta con fatti accaduti con l’obiettivo di assumere le competenze che saranno utili al futuro di ogni persona.
Considerando la scuola come una comunità locale, è importante che un’azienda dia il suo contributo, dando quel taglio pratico e concreto che è necessario nelle lezioni di oggi per far toccare con mano ai ragazzi quello che si aspetta da loro il mondo del lavoro.
Per fare questo proponiamo una piattaforma innovativa 3D con un percorso di Green Education personalizzabile da parte dell’azienda in modo che possa comunicare con gli studenti in modo semplice, immediato ed efficace, grazie alla dimensione digitale e alla modalità di condivisione di contenuti.
A questo aggiungiamo la possibilità di incontrare i ragazzi a scuola attraverso la realizzazione di giornate di presentazione aziendale negli istituti scolastici oppure l’organizzazione di Open Day aziendali con le scuole del territorio.
Cliccando potete approfondire la nostra piattaforma di GECO For School.
Compila il form per informazioni sull'impegno di GECO nelle comunità locali e sul territorio
Se l’obiettivo è quello di fare sostenibilità sociale aziendale, GECO propone anche l’organizzazione di team building sociali, attività che vanno a formare in maniera creativa e divertente, creando un momento di unione e di collaborazione fra dipendenti.
Il charity building, per esempio, va proprio in questa direzione. Si tratta di un’attività che prevede la realizzazione di carrozzine per bambini che verranno poi donate ad una struttura ospedaliera.
Questo evento sostenibile è un ottimo modo per rafforzare lo spirito di squadra grazie alla coinvolgente idea di realizzare una caccia al tesoro per trovare tutti i pezzi necessari alla costruzione della carrozzina e capace di trasmettere un messaggio chiaro di solidarietà e responsabilità sociale.
Oltre a lasciare un importante messaggio di collaborazione, il charity building è un evento sostenibile che permette all’azienda di incidere positivamente nella comunità territoriale più prossima all’impresa stessa, trasformando l’impegno aziendale in un atto concreto volto al benessere sociale.
Se l’obiettivo è invece quello di organizzare un evento moderno e di sicuro successo perché non proporre il GECO Swap Party, dove moda, sostenibilità e divertimento si uniscono per portare un momento di condivisione e partecipazione, capace di aumentare al tempo stesso la brand awareness e potenziare lo storytelling della tua impresa.
Richiedi subito la consulenza strategica per la sostenibilità di impresa di GECO per portare il contributo della tua azienda al territorio e alla sua comunità, rendendo così il percorso nella responsabilità sociale della tua impresa solido e all’avanguardia.
Perché comunicare l’impegno tangibile della propria azienda sulle comunità e sul territorio?
Perché è un modo per mostrare di far parte a tutti gli effetti del tessuto vivo del paese.
Non si tratta solo di un arricchimento a livello interno ma soprattutto esterno, una comunicazione efficace è capace di rigenerarsi costantemente con creatività ed innovazione mostrando l’azienda come innovativa, aumentando al tempo stesso la brand awareness, reputation e talent attraction.