Edizioni: 2021-2022
GECO Expo è stata la fiera virtuale italiana sulla sostenibilità. Una modalità innovativa, un’esperienza immersiva virtuale dove grazie agli avatar altamente personalizzabili era possibile muoversi in uno spazio dove la sostenibilità faceva da filo conduttore.
Talk, stand e tavole rotonde, per portare lo sviluppo sostenibile e gli impegni concreti dalle corporate B2B del settore all’attenzione di tutti.
Inoltre attraverso la piattaforma si potevamo pianificare degli incontri b2b con gli espositori e scambiare biglietti da visita come in una vera e propria fiera, ma comodamente seduti in poltrona.
Il successo dell’evento è stato anche riconosciuto a livello nazionale tramite un servizio mediatico durante la rubrica SiViaggiare del TG2 e l’intervista al nostro founder Daniele Capogna dalla testata Sole24ore La fiera della sostenibilità diventa virtuale: tra gli stand si gira con l’avatar.
Tematiche della Fiera Virtuale:
Energie Rinnovabili – Mobilità e Business Travel – Turismo Sostenibile e MICE – Ecofood – Economia Circolare
GECO Expo permetteva di creare connessioni con realtà simili, sviluppare progetti sostenibili e garantiva visibilità per i professionisti del settore.
La sostenibilità e l’attenzione agli impatti sociale e ambientali sono da sempre il leitmotiv delle scelte GECO, per questo motivo ha scelto di compensare le emissioni generate dalla seconda edizione con ZeroCo2, società benefit, certificata B Corp, impegnata a sviluppare soluzioni innovative nature-based per mitigare la crisi climatica, salvaguardare gli ecosistemi e supportare le persone.
L’impatto di GECO ha reso possibile la piantumazione di 50 alberi, 450 mq di superficie riforestata in grado di supportare il sostentamento di 10 famiglie.